Chi Siamo

Sono Massimo Ratto, ho 53 anni e mangio pane e parrucchiere da quando ho 4 anni e cioè da quando mia mamma (Adua) tornava a casa dal lavoro la sera tardi e mi spiegava la giornata del salone.
A 18 anni ho iniziato a collaborare con i miei genitori dentro l’azienda Errepi (era il 1982) e da subito ho avuto una scuola eccellente sulla colorimetria e sui coloranti per capelli grazie all’aiuto di mio padre che allora era il responsabile per l’Italia di Clairol in collaborazione con i parrucchieri Severgnini di Milano che erano gli importatori del marchio dagli Stati Uniti (chi ha una certa età sa quanto era avanti questo marchio).

Questa storia è durata 8 anni. Da qui mio padre inizia ad essere un po’ datato e nel 1990 inizio un bellissimo cammino (durato fino al 2001) come responsabile di Arredo Erre, in questo cammino sono affiancato dalla persona che mi ha fatto cambiare il modo di vedere il lavoro: Marino Salin (Oneida).

Entrambi i percorsi sia con la Clairol che con Redken e soprattutto con Oneida sono affiancati con una proposta di servizi al parrucchiere unica e irripetibile che è stata ed è ancora oggi Pivot Point, leader mondiale sulla formazione negli Usa e nel Mondo.

Quello appena descritto è stato sicuramente il periodo più bello della mia vita lavorativa (non parlo di fatturati, ma di conoscenza, di esperienza e di cultura lavorativa, che non solo ha fatto di me una persona preparata ed informata, ma che ha contribuito a far crescere professionalmente centinaia di saloni in Italia).

Nel 2001 inizio una collaborazione con Tagliati per il successo che dura fino al 2006 dove non mi sentivo proprio a casa mia, ma che certamente mi ha fatto capire quanto sia importante legare i servizi al prodotto.

© Copyright 1990 - 2017   |   Arredo Erre srl - PI 01192910063 - capitale sociale 10320€ i.v.    |   Powered by SmartMarketing - powered by Enfold WordPress Theme
Follow by Email
Facebook
Facebook
Instagram